Direttamente dal gruppo di lavoro a crochet WE LOVE AMIGURUMI, ecco il riepilogo con le foto delle vostre sirene amigurumi a uncinetto.
Care amanti del crochet, è arrivato il vostro momento!
Ma prima riavvolgiamo un attimo il nastro.
LA STORIA DI ANNA, LA CROCHET DOLL DI FARECREARE.
Era da poco passato il capodanno, e io vi presentai una nuova amica di uncinetto. Si chiama Anna ed è una bambola a crochet. Nel mese di Gennaio l’abbiamo vestita con un elegante completino di lana rossa. Il cappello e i pattini per il ghiaccio erano due accessori perfetti per l’inverno.
Quando giunge la primavera, ecco che Anna cambia vestito e saluta la primavera con un vestitino giallo di cotone e la borsetta a tracolla.
E poi arriva l’estate e Anna di trasforma in una sirena elegante. Oltre alla coda e al costume completo di pailettes, Anna indossa anche uno scialle a rete e una stella marina tra i capelli.
Questi sono stati i post pubblicati con gli schemi di queste trasformazioni:
- SCHEMA DI BASE DELLA CROCHET DOLL ANNA
- VESTITO INVERNALE – SCHEMA
- ACCESSORI INVERNALI – SCHEMA
- VESTITO GIALLO PRIMAVERILE – SCHEMA
- CODA DA SIRENA AMIGURUMI – SCHEMA
- SCIALLE A RETE IN MAGLIA LAVORATO A UNCINETTO – SCHEMA
E a questo punto entrate in ballo voi.
Perchè vedendo i vostri lavori ho deciso di pubblicare una raccolta con le immagini delle vostre sirene. Ecco che dal gruppo di lavoro a uncinetto WE LOVE AMIGURUMI sono nate molte sirene.
LE VOSTRE SIRENE A UNCINETTO
(clicca sopra l’immagine per ingrandire)
A me sembrano tutte bellissime, voi cosa ne pensate?
Mi piacerebbe ricevere un commento della vostra testimonianza.
Perché vi piacciono gli amigurumi? Quali soddisfazioni avete provato nel seguire gli schemi ecc… e naturalmente sono ben accette anche tutte le idee e i suggerimenti per un prossimo corso online di amigurumi.
Sbizzarritevi e scrivetemi sotto cosa vi piacerebbe realizzare.
Cristiana | farecreare
Rispondo ad alcune domande che vedo porre spesso nel gruppo:
- Dove trovo dei libri in italiano per gli amigurumi a uncinetto? Se ti sei appena avvicinata alla tecnica degli amigurumi, in edicola trovi delle pubblicazioni bimestralii dedicate solo agli amigurumi. Costano dai 3 ai 5 euro a rivista. Di solito trovi molti schemi con varie difficoltà, oltre alla scuola di base per l’uncinetto. I libri in italiano di amigumi non sono molti. E’ più facile trovarne in inglese, ma non sempre è agevole seguire la spiegazione. Io ho scritto un libro di amigurumi dedicato ai bambini piccoli, e puoi trovarlo qui.
- Come si fanno i capelli ricci per le bambole amigurmi? Facile clicca qui e lo scoprirai.
- Occhi e bocca come li fai? Il preferisco ricamare i dettagli o, per gli occhi, applicare delle piccole perline.
- Quale filato utilizzi? Cotone o lana mohair di buona qualità, dipende dal progetto. Non uso mai acrilico o filati scadenti. Lavoro sempre con l’uncinetto numero 3.
Smile and Happy crochet!
eccomi tornata dalle vacanze e trovo le foto delle nostre Sirene qui nel tuo blog! non vedo l’ora di iniziare altri lavoretti . ciao a tutte 🙂
Ciao Luciana, con Settembre riprendiamo con altri lavoretti.
Cristiana
bellissime! mi piacerebbe sapere la quantità di filato necessario e l’uncinetto.
greazie
Ciao e grazie per la domanda.
L’uncinetto utilizzato è il numero 3. Ci sono nel blog diversi articoli che spiegano come fare la bambola e i suoi vestiti (primavera, inverno e la sirena estiva). All’interno dei post trovi la quantità e i colori del filato. Di solito non è mai più di 30/40 grammi per colore. Ciao
PS segui questo link http://www.farecreare.it/tag/anna-bambola-amigurumi/
Troverai tutti gli articoli che riguardano le spiegazioni con gli schemi passo passo.
Cristiana.