Neppure il tempo di comprarlo e sfogliarlo e punf… un tuffo al cuore!
Anche questo mese c’è un mio progetto in copertina di Casa Creativa.
Potete immaginarvi il mio stato d’animo avvicinandomi tremante alla sezione “hobby e fai da te” dell’edicola. Fresco, fresco di stampa (solitamente esce in edicola il 10 del mese), adesso è sopra la mia scrivania, mentre vi sto scrivendo.
E naturalmente non potevo fare a meno di condividere con voi questa notizia, per me felice, e allegarvi un’anticipazione del numero stesso.
Casa Creativa è una rivista specializzata in progetti handmade e fai da te creativi. Sfogliandola potete trovare diverse tecniche, e tanti progetti (in questo numero sono più di 30). Per ognuno di loro è indicato il tempo di esecuzione e anche il costo del materiale per eseguirlo. Naturalmente poi ci sono tutte le spiegazioni con le foto dei passo passo.
Questo è il mio progetto per il numero 20 della rivista (settembre e ottobre).
Sono quattro diversi astucci che ho pensato proprio per il ritorno a scuola. Sono tutti corredati di zip, mentre in numero uno (quello che forse preferisco) ha anche la pattella e i bottoni.
L’astuccio a uncinetto è stato pensato per la scuola, ma voi potete utilizzarlo anche come porta occhiali, porta trucco da borsa o astuccio per ogni tipo di esigenza.
La lavorazione è semplice e, a mio avviso, un ottimo allenamento anche per chi non è molto pratico con l’uncinetto, e vuole iniziare a fare un po’ di esperienza.
Beh… cosa ne dite? Se vi piace il progetto e volete cimentarvi non vi resta che correte in edicola e chiedere del numero 20 di Casa Creativa, oppure potete acquistarlo anche online nel sito della casa editrice. (link)
La settimana prossima, per chi ha voglia di altre idee creative, vi presenterò una nuova inedita pianta grassa all’uncinetto e un’originale progetto per riciclare le bottiglie di plastica e utilizzarle come vasi da fiori (sempre unendo la tecnica dell’uncinetto).
TI SERVE AIUTO PER REALIZZARE QUESTI ASTUCCI?
Se sei alle prima armi con l’uncinetto in questo articolo trovi le spiegazioni dei punti base.
Se cerchi lo schema per farlo commenta qui sotto.
A presto
Cristiana | farecreare
Bellissimo, in tutte le sue varianti e utilissimo per il ritorno a scuola!
Grazie Irene, io li ho già messi in uso per mie figlie…quasi quasi litigavano!
Sarei interessata allo schema come fare per averlo? Grazie mille ❤
Ciao, il progetto è stato pubblicato sulla rivista CC nr 20 Ott/nov 2014 della casa editrice Editoria Europea. Se vai sul loro sito, pernso tu possa chiedere di acquistare anche i numeri arretrati.Ciao
Cristiana