Oggi voglio dedicare il post a tutte le creatrici che, come me, vendono i loro prodotti tramite le vetrine online come il negozio di ALittleMarket.
Una delle cose molto gradite da tutte le persone che acquistano un oggetto fatto a mano è ricevere un piccolissimo pensiero di ringraziamento.
Non serve che al vostro pacco alleghiate chissà che cosa. A volte basta veramente poco per fare bella figura e sopratutto fare in modo che in futuro si ricordino di voi e delle vostre creazioni, anche in altre occasioni.
Recentemente ho sviluppato questa idea: facile, veloce ed econimica.
Ai miei pacchi allego un piccolo libretto, con il mio logo, da tenere sempre in borsa. La persona che lo riceverà lo userà come libretto di promemoria, tenendosi così a memeoria anche il mio nome.
Allora oggi vi spiego come fare un piccolo smart notes DIY (che stà per Do It Yourself)
Materiali necessari:
– Cartocino colorato da 200gr
– Carta velina bianca (tipo da sarta)
– Fogli A4 bianchi di carta comune gr 90
– Spago di corda
– Forbici
– Washi Taper a piacere
– Cucitrice a braccio lungo.
Sono materiali facilmente reperibili in cartoleria. Il costo totale è di pochi euro (meno di 5) fatta eccezione per la cucitrice a braccio lungo che se non possedete ancora, costa circa 10 euro.
Il cartoncino più grosso si utilizza per la copertina, mentre i fogli di carta bianca vanno a camporre l’interno del libretto.
La misura è di centimetri 21 in larghezza e 15 in altezza, aperto; la metà se misurate il smart notes chiuso.
Come vedere nella sequenza del tutorial dello Smart Notes DIY, ho voluto abbellire la copertina con del washi tape u un timbro con il mio logo. Al”interno ivece ho messo una fascia con la scritta (fatta a mano) quaderno di ….
Se non avete ancora un timbro con il nome del vostro shop o il vostro logo non preoccupatevi, potete sempre personalizzarli scrivendo a mano.
Il risultato finale è un grazioso piccolo notes che parlerà di voi.
A questo punto potete liberare la vostra creatività e realizzarne di tutti i colori e con tutti gli effetti che desiderate. Come ad esempio l’altre versione che ho fotografato sotto…
Cosa ne pensate di questa ultima idea creativa?
Aspetto i vostri commenti.
Cristiana | farecreare
Riesci a rendere bellissimo (e facile da fare) anche un piccolo quaderno/notes. Brava…. e molto belle le foto.
Grazie Sara, infatti anche il lavoro più bello, dice poco se non è fotografato bene. Ci tengo molto alla cura delle immagini e sono felice che si noti. ciao Cristiana