Sono felici di potervi mostrare l’ultima nata in casa farecreare : una pianta grassa all’uncinetto in fioritura.
L’idea è nata osservando una vera pianta di aloe mentre stava sbocciando il suo fiore. Un bocciolo fantastico che è durato appena un giorno, ovvero in tempo (per mia fortuna) di fotografarlo.
E composto da circa 12 foglioline a punta e un fiore che fa capolino da un lato.
Il progetto completo dello schema è stato pubblicato interamente sulla rivista Crochet, uno speciale di Casa da Sogno, in edicola questo mese.
Segui il filo delle idee
Uno slogan simpatico per introdurre tantissimi progetti handmade come cuscini, scarpine, giochi per i più piccini, proposte moda, fino ai set per cucina e ai mobili rivestiti. Tutto tassativamente a crochet.
Spesso mi scrivete per dirmi che gli schemi per piante grasse all’uncinetto, sono difficili da trovare, sopratutto in lingua italiana. Beh questo è veramente inedito e creato apposta per voi. Allora cosa aspettate a correre in edicola?
La copertina già da sola dovrebbe stimolare tutte le amanti dell’uncinetto creativo.
E poi il bello di queste piante grasse all’uncinetto è che non diventano mai brutte, quindi anche sono il regalo perfetto per un’amica che diciamo, non ha il pollice verde…
A presto con altri progetti a uncinetto, tra cui un’idea simpatica per riciclare le bottiglie di plastica trasformandole in vasi, naturalmente a crochet!
Ciao
Cristiana | farecreare
È possibile avere lo schema della pianta aloe?
Eccolo, lo trovi sempre nel blog:
Prima parte: http://www.farecreare.it/scuola-di-amigurumi-pianta-grassa-a-uncinetto-con-fiore/
Seconda parte: http://www.farecreare.it/we-love-amigurumi-la-seconda-puntata-della-scuola-uncinetto/
Ciao Cristiana