Alzi la mano chi, almeno una volta, non si è preso all’ultima ora con i pensieri netalizi per i conoscenti o i colleghi dell’ufficio?
O semplicemente se ne era dimenticato o aveva (ahimè) terminato il budget?
Se volete, siete ancora in tempo per rimediare in modo veloce e semplice. Vi propongo in questo post una mia idea per piccoli regali natalizi fai da te.
Sono dei notes da borsetta, in formato A6, personalizzati con il tema del Natale. Questi notes natalizi sono l’ideale anche come chiudipacco o per inviare un originale biglietto di auguri.
Procuratevi un po’ di materiale cartaceo: fogli, cartoncini, nastri, adesivi. . . qualsiasi cosa venga fuori dal vostro cassetto creativo può essere un candidato ideale per personalizzare il vostro notes.
Anche dei vecchi bottoni abbandonati in un cassetto possono tornare utili. Se poi siete brave con il cucito, allora queste copertine fotografate e cucite a macchina sono proprio il vostro pane.
Cercate un carattere tipografico preferito (che sia stampato maiuscolo o corsivo poco importa) ed esercitatevi in modo da riuscire a scrivere a mano libera con un pennarello dalla punta fine. Personalizzate le copertine dei notes natalizi con frasi augurali o il nome della persona a cui il piccolo regalo è destinato.
Per esperienza personale vi dico che, nell’era della tecnologia, non date per scontato la scrittura a mano libera, come non date per scontato il fatto che vi riesca bene! Serve esercizio.
Il risultato finale sarà quello di un pensiero elegante e, seppur di modeste dimensioni e costo, chi lo riceverà apprezzerà il fatto che lo avete fatto a mano per lui/lei.
L’idea in più: prova con la macchina da cucire e il filo grosso (quello che si utilizza per i jeans) e cici anche il dorso. Vedrai che particolari decorazioni e finiture otterai!
Cristiana | farecreare
Questi miniregali natalizi sono spiegati in dettaglio nel numero di dicembre in edicola della rivista “crea il tuo Natale” (Editoria Europea) dove troverai il tutorial con le spiegazioni passo passo e le dimensioni proposte.