Oggi pubblico sul blog due idee semplici per “little boys and girls”, e per le loro mamme che vogliono stupirli con dei pacchi regalo originali.
Questa settimana ho preso una pausa dai lavori a uncinetto per dedicarmi a due idee di riciclo creativo dedicate ai più piccoli.
Il mio è un blog creativo a 360 gradi e, chi mi segue da un po’, ha senza dubbio compreso che, mi piace spaziare tra tutte le tecniche che possono darmi spunti creativi.
Forse sbaglio a non concentrare i miei post solo su un argomento, ma non vorrei che il blog diventasse solo un blog di uncinetto. Sarebbe per me troppo noioso!
Ecco quindi che questa settimana vi faccio vedere come fare pacchi regalo originali per bambini in modo economico ma di grande effetto.
Il primo “kids wrapping” (ndr: wrapping è una parola inglese che significa letteralmente ricoprire) è dedicato ai maschietti.
COME SI FA?
Dopo aver ricoperto il regalo di carta da pacchi avana, ho disegnato, prima a matita e poi con il pennarello nero, una piccola corsia per la macchina. Per creare un effetto grafico ancora più forte, ho usato anche una riga di washi-tape nero.
Ho preso una vecchia macchinetta (di quelle che si trovano come sorprese nelle uova di cioccolato) e l’ho fissata al pacco con uno spago colore bianco.
L’idea in più è la bandierina con il nome del bambino destinatario del regalo. Per realizzarla ho utilizzato uno stuzzicadenti, e del washi-tape colorato (colla a caldo per fissarla).
Cosa te ne sembra?
Passo ora alle nostre principessine. Questa idea di wrapping è ancora più economica della precedente e include una simpatica idea di riciclo creativo, cioè la coroncina realizzata con la fine del rotolo della carta igienica.
Vediamo assieme come si fa.
Questi sono i materiali che ti servono.
Disegna il rotolo di carta igienica con la matita, dove taglierai le punte e procedi con la forbice. Con il washi-tape rivesti esternamente la corona, utilizzando più sovrapposizioni di fantasie e colori. Sulla sommità delle punte della corona, incolla delle stelline di cartoncino. Pratica due fori alla base della corona e fissala al pacco con un filo di lana bianca piuttosto grossa.
La piccola bacchetta magica che vedi nella foto è stata fatta con uno stuzzicadenti (togli la punta inferiore: è più sicuro!) e due stelline di carta, incollate assieme.
Se la festa di compleanno è di tua figlia e si tiene a casa tua, prepara tante coroncine e bacchette magiche a forma di stellina. Puoi usarle per decorare il centro della tavola e le bambine ci possono giocare.
Allora ti va di provare?
Cristiana |farecreare
Lascia i tuoi commenti a questo post: leggo sempre molto volentieri le tue opinioni. Ciao
Geniooooo! Mi piacciono tantissimo!
Grazie Anna, detto da te poi, è un onore. A presto. Cristiana
Strepitose idee…ho giusto due bimbi, lui fissstodi “brum brum” lei tutta in “rosa” direi pacchi ad hoc x loro…me li ricordero. Complimenti!:)
Grazie del commento Mary, a presto. Cristiana