Ci siamo quasi! Ancora pochi giorni e inizia il conto alla rivescia. Se sei ancora indecisa, queste sono altre tre idee per decorare la tavola e la casa a Natale.
Lo so: è una cosa un po’ anomala per il mio blog di uncinetto!
Questa è forse la prima volta che pubblico un lavoro a punto croce nel blog, e per giunta a tema Natale. Però c’è una spiegazione. Ho imparato a fare a punto croce ancora da bambina, e ogni tanto eseguo qualche lavoretto semplice.
Quando ho pensato a cosa potevo creare di originale come segnaposto per il Natale, mi è venuto in mano questo piccolo telaio da ricamo in legno ed è stato amore a prima vista. Il resto del risultato lo vedete da voi.
Ho preso carta e pennarelli e ho disegnato su di un foglio una renna e un albero di Natale a punto croce, e poi li ho riportati sulla tela Aida.
Lo schema da seguire è stato pubblicato sulla rivista Casa Creativa nr.27, in edicola dallo scorso 10 Novembre (Ricordate? Ve ne parlai la settimana scorsa in questo post).
Rimaniamo sul tema tavola di Natale e decorazioni ed ecco un centrotavola con le quattro candele dell’Avvento. E’ realizzata con dei mini mazzolini di fiori bianchi – fatti a uncinetto – inseriti tra i rami del pino argentato. Pigne e altri decori in carta terminano le decorazioni.
E poi ci sono loro, i protagonisti del Natale: gli addobbi per decorare l’albero.
Quest’anno ho pensato di creare una decorazione facilissima, dedicata proprio a chi non ha grande dimistichezza con il fai da te. Eccola.
Questa decorazione in feltro fatta a mano, è veloce, economica e davvero graziosa. Puoi trovare i tutorial di questi due ultimi progetti sulla rivista CREA IL TUO NATALE 2015.
Oltre 30 progetti con le spiegazioni e gli schemi da seguire. La rivista è in edicola dal 10 Novembre e costa 5 €. Direi che dalla copertina viene voglia di sfogliarlo subito.
Cristiana | farecreare
Dimenticavo una cosa importante…
Nella rivista Casa Creativa nr.27 a pagina 40 troverai anche una mia presentazione.
Parlano del mio blog e dei mie lavori amigurumi. Trovi anche un buono sconto per l’acquisto del mio libro “Amigurumi per bambini”:
SCONTO DEL 20% valido fino al 31/12/2015. Il codice sconto è scritto sulla rivista.