Si chiama Raffa ed è una giraffa a uncinetto decisamente sportiva. Fascia in testa e polsini sempre in vista, arriva dal caldo della savana per diventare un divertente amigurumi. Accogliamola con un benvenuto davvero sportivo.
Benvenuta Giraffa – nuovo schema di uncinetto.
Sono davvero contenta di presentarvi il terzo amigurumi dedicato agli animali. Oggi è il momento della Giraffa. Una signorina davvero graziosa che ho pensato in versione sportiva. Anche per questo amigurumi vi lascio l’elenco dei materiali da preparare, la lista dei punti e alcune spiegazioni di base. Cliccando nel banner sotto invece accedete all’area dove trovare lo schema completo per il lavoro a uncinetto.
Per creare una giraffa a uncinetto…
TI SERVE:
- 100 gr di cotone doppio ritorto o lana nel colore giallo
- 30 gr per colore del: marrone, avorio, rosa
- Cotone nero da ricamo
- Ago da lana
- Uncinetto nr. 3
- Ovatta sintetica
- Forbici
PUNTI UTILIZZATI
- Catenella
- Anello magico – COME FARE A UNCINETTO L’ANELLO MAGICO >> GUARDA IL VIDEO
- Maglia bassissima
- Maglia bassa
- Maglia Alta
DIMENSIONI DELLA GIRAFFA AMIGURUMI
Altezza 30 cm – Larghezza 15 cm
Facciamo un rapido ripasso degli elementi di base.
Il primo esercizio da fare è imparare l’avvio con la catenella semplice e lavorare in dritto la maglia bassa. Seguendo questo schema che ho preparato dovrebbe essere facile lavorare le catenelle e la maglia bassa – VEDI IMMAGINE SOTTO.
La maglia bassissima, è un tipo di lavorazione molto stretta che solitamente si utilizza per la realizzazione di bordi o di chiusure. Si entra con l’uncinetto nel punto sottostante, si estrae il filo e si chiude subito il punto.
Per la maglia bassa entrate nel punto sottostante, filo sull’uncinetto ed estraete il punto. Di nuovo montate il filo sul”uncinetto e chiudete le due maglie assieme.
E dopo un po’ di prove, ecco il link dove scaricare gli schemi della giraffa.
Scarica gli schemi di uncinetto dei nuovi animali amigurumi.
GIRAFFA – COCCODRILLO – VOLPE – SCOIATTOLO
(Clicca sulla foto che ti interessa.)
Ultima raccomandazione: se avete bisogno di aiuto potete scrivere nel gruppo FACEBOOK – WELOVEAMIGURUMI, dove troverete anche le domande delle vostre colleghe, oppure potete commentare anche sotto a questo post. In alternativa qui a lato c’è il link a Facebook.
Buon lavoro.