8 Marzo

Per la giornata della Festa della donna vorrei condividere alcune frasi celebri e una grafica personalizzata per festeggiare.

W le donne.

Fra poco è il giorno in cui si festeggia la donna e penso che anche voi abbiate voglia di condividere un pensiero, magari una frase originale o carino per poter espimere il proprio “essere donna”.

Non vorrei entrare nel merito della festa in se, nè di cosa voglia dire essere donna nei nostri tempi. Scrissi qualcosa a proposito qualche anno fa – questo è l’articolo: Perchè l’8 marzo non resti solo una “pennellata di colore giallo”.

Semplicemente vorrei condividere con voi qualche frese e pensiero di persone conosciute (giornaliste, poeti, scrittori ecc) per riflettere insieme. Ne ho scelta una, che mi ha colpito particolarmente è l’ho fatta diventare una grafica di forma quadrata. Prendetela pure e condividetela nei social (Facebook, Instagram ecc.) L’ho creata proprio per questo.

Buona festa a tutte.

GRAFICA PER LA FESTA DELLA DONNA.

Per salvare la foto nella dimensione riginale clicca sopra.

Festa della donna frasi celebri Alda Merini.

Frasi celebri da condividere per la festa della donna.

 

Essere donna è così affascinante.
È un’avventura che richiede tale coraggio, una sfida che non annoia mai.
Avrai tante cose da intraprendere se nascerai donna. Per incominciare, avrai da batterti per sostenere che se Dio esiste potrebbe anche essere una vecchia coi capelli bianchi o una bella ragazza. Poi avrai da batterti per spiegare che il peccato non nacque il giorno in cui Eva colse la mela: quel giorno nacque una splendida virtù chiamata disubbidienza. Infine avrai da batterti per dimostrare che dentro il tuo corpo liscio e rotondo c’è un’intelligenza che chiede d’essere ascoltata.

Oriana Fallaci.

 

Se le donne sono frivole è perché sono intelligenti a oltranza.

Alda Merini

 

Le donne sono fatte per essere amate, non per essere comprese.
Oscar Wilde
Le donne sono come i camaleonti. Dove si posano prendono colore.

Alberto Moravia

 

Donna sa volare mentre il cielo cade.

Nilla Zilli (Senza appartenre)


Tutorial per la festa della donna.

UN FIOCCO GIALLO A UNCINETTO

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger... Cristiana Rosada