“Meglio matte che noiose” è l’incipit con cui inizia la mia Abilmente Vicenza, tante cose belle, un po’ matte, e per niente noiose! Eccole.

Abilmente Vicenza è una fiera tutt’altro che noiosa. Grandi aree tematiche dove le tradizionali attività ricreative di un tempo, sono modernizzate e rappresentate nella pienezza della loro creatività. E’ una fiera colorata, piena di creatività, ma soprattutto, di vere e proprie opere artistiche da ammirare. Perché l’estro umano non ha limiti, ed è proprio questo che va in scena ad Abilmente.

Abilmente Vicenza vista esterna della fiera della creatività.

Abilmente Vicenza un autobus completamente rivestito a uncinetto come esposizione di lavori.

Appena arrivo in fiera a vicenza mi accoglie questo Autobus “outsider”. L’incipit che riporta sulla fiancata racconta già tutto:

“Meglio matte che noiose”.

Da creativa penso: ”Come non sposare questa affermazione!”

L’autobus, lungo 12 metri, è completamente ricoperto con mattonelle e decorazioni lavorate a uncinetto e maglia. E’ opera dell’associazione Arte dell’Assurdo a Mantova.

Abilmente Vicenza speciale crochet. Pannello decorato a uncinetto.Abilmente vicenza farecreare, mix di pannelli lavorati a uncinetto per creare patckwork di lavori.Abilmente vicenza special crochet.

Bellissimo lavoro di YarkBombing “knittato” da più di 400 persone.

Spostandomi poco più in là, incontro le vetrine delle CreativeMamy, gruppo di mamme e creative, che sanno dare forma a tessuti in modo ineguagliabile. Cascate di fiori, giungle di stoffa, sgabelli che sembrano usciti da una favola magica. Sembra davvero il paese delle meraviglie.

Brave Ragazze!

Creativemamy – creazioni fotografate ad Abilmente – Vicenza.

Abilmente Vicenza decorazioni a tenda realizzate a mano come cucito creativo.Abilmente Vicenza cucito e crochet creativo unito assieme nell'esposizione delle CreativeMamy.Abilmente vicenza, ideaa di firoe in riciclo creativo con sacchi di immondizia cuciti assieme a stoffa di vecchi jeans.

Quasi al termine della mia visita scopro lo stand di Damss Art, dove Daniela Arnoldi e il marito architetto Marco Sarzi, espongono un grande quadro in feltro, seta e lana. Sono 18 metri quadrati di opera d’arte; rappresenta una Milano immaginaria, del futuro.

Creata a telaio e macchina da cucire, se non si vede dal vivo sembra quasi irreale. Bsti pensare che ci sono voluti nove sono i mesi di lavoro per terminare l’opera.

DAMSS ART – skyline di MILANO – Abilmente Vicenza.

Abilmente Vicenza pannello artistico con lavorazione Patckwork.Abilmente Vicenza dettaglio del pannello con lavorazione Patchwork.

Ho cercato di fotografarla per intero. Un piccolo tributo a due artisti DOC.

E in mezzo a tutte queste bellezze naturalmente ci sta lo shopping: tante, troppi banchi di prodotti per la creatività. Senza le idee chiare si rischia di perdersi… Anch’io ho fatto i miei acquisti: nuovi progetti e lavori. Natale si avvicina a grandi passi, mi devo affrettare!

Cristiana | farecreare

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger... Cristiana Rosada