La scorsa settimana abbiamo introdotto, con il post del pulcino all’uncinetto il tema della Primavera (e anche della Pasqua).

Sull’argomento tavola di Pasqua, vorrei ritornare con più calma la prossima settimana (ho già pronta una cosina, carina, carina).

Oggi vorrei farvi vedere il mio ultimo centrotavola di primavera, tutto dedicato ai colori (rosa e verde) e agli animali (gli uccellini) che mettono voglia di passeggiate all’aria aperta e vestiti leggeri.

Vi piace?

E’ una creazione dove potete far sbizzarrire la vostra creatività. Vorrei, per prima cosa, farvi vedere i materiali che ho utilizzato per farla.

Immagine di centrotavola di primavera fatto a mano.

Ci tengo a precisare che ognuna di voi, riproducendola, può personalizzarla come meglio preferisce, soprattutto la parte che riguarda i nastri e i fiori.

Ecco cosa ti serve per fare il centrotavola di primavera.

Cosa ti serve per fare un centrotavola di primavera: immagine dei prodotti.L’elenco completo dei materiali che ho utilizzato è:

  • Secchio di latta
  • Fiori secchi o freschi a piacere
  • Nastri (almeno uno verde e uno rosa)
  • Spugna da fioristi
  • Rami con gemme
  • Piume decorative (si trovano nelle mercerie tra le applicazioni)
  • Uccellini di stoffa (guarda lo schema per confezionarli da te).

Il processo è semplice: inserite la spugna nel secchio e regolate la dimensione in altezza. Se inserite fiori freschi, bagnate la spugna, altrimenti potete anche non inumidirla.

Adesso iniziate dai fiori, e riempite la base della vostra composizione, in modo che non si veda la spugna verde. Continuate a comporre a vostro gusto, inserendo i rami con le gemme, i fiocchi, le piume e per ultimi gli uccellini (vi servirà uno stuzzicadenti lungo per sorreggerli).

Per chi si sente particolarmente abile con taglio e cucito, ecco lo schema da stampare e tagliare per confezionare gli uccellini.

schema di taglio uccellino di stoffa, per centrotavola di primavera.passpo passp tutorial centrotavola di primavera.CONSIGLI UTILI: ricordatevi di inserire un piccolo triangolo di pannolenci nella parte frontale per simulare il becco. Quando girate la stoffa (dopo averla cucita), imbottite leggermente con ovatta sintetica, prima di chiudere il lavoro.

Per gli occhi ho utilizzato una piccola perla nera e delle applicazioni di piuma da attaccare nel fianco, danno l’idea di ali e coda vere.

Per i colori lascio scegliere a voi, io ne ho fatti uno rosa chiaro e verde acido, ma anche le fantasie danno un ottimo risultato, come ad esempio un tessuto a pois.

Se realizzate qualche centrotavola, passate nella mia pagina facebook e lasciate la vostra foto.

immagine di centrotavola di primavera di farecreare.Ciao e tutte e a presto!

Cristiana | farecreare

Ti è piaciuto questo articolo? COMMENTALO

ALTRE IDEE PER LA PRIMAVERA E LA PASQUA: clicca qui sotto.

Pulcino a uncinetto e corone per la porta.

Decorare la tavola di primavera.

Idee per Pasqua fai da te.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger... Cristiana Rosada