costume-carnevale-Eva

La festa di carnevale di avvicina e dopo le idee creative per i bambini, ne dedico qualcuna anche alle mamme che accompagnano i bambini a feste mascherate. Ecco come fare un costume di carnevale in stile Eva con meno di 10 €.

Vi occorre del pannolenci di colore rosa pelle (h 150 cirna 70 cm) e qualche ritaglio di verde bosco, rosso, giallo e marrone.

Dato che non tutte siete delle sarte esperte, fremo una semplice tunica.

Ritagliate il vestito seguendo il mio disegno, e decoratelo a piacere (se non siete bionde create dei finti capelli biondi, la mela, le foglie di fico ecc).

costume-carnevale-Eva-retro

Sul retro ho voluto aggiungere una frase in inglese, che tradotta letteralmente inviata a “tenere su la propria foglia!” Un po’ per scoraggiare il solito buontempone che improvvisa battute, pensando di essere simpatico, un po’ per sensibilizzare sull’uso sempre più indiscriminato dell’immagine femminile.

Il look è completato da un bel serpente realizzato con una vecchia cravatta e due bottoni. Potete portarla appesa al collo o in vita, fate voi.

Cravatta-carnevale-serpentecostumi carnevale fai da te cravatta serpente Le scarpe giuste dovrebbero essere rosse, le calze chiare, meglio se bianche, e una maglietta a maniche lunghe bianca o tinta carne completano il nostro costume da carnevale in stile EVA.

Per il trucco, consiglio un leggero fard rosato sulle gote e rossetto naturale, così anche gli occhi vanno truccati in modo naturale e senza colori eccessivi.

Se proprio volete eccedere un pochino con l’effetto botticelliano, un cerchietto o una piccola coroncina con fiorellini sulla testa vi possono proprio far sentire una Venere che nasce dalle acque.

coroncina-fiori-testa

 

Cosa ne pensate?

La seconda idea che mi è capitata per le mani oggi, è un simpatico modo per poter partecipare ad una festa in maschera anche con il proprio bebè.

costumi carnevale fai da te porta enfants

Perché non rivestire il porta enfant a marsupio con pannolenci bianco e rosso. Un finto sacchetto del pop-corn da realizzare con forbici e colla a caldo.

Il tocco finale?

Un po’ di pop corn – veri – fissati su di un cappellino leggero di cotone.

 Un amore da “sgranocchiare”.

E per fine settimana ci dedichiamo a frittelle e chiacchere, dolci tipici di carnevale.

A presto.

Cristiana | farecreare


Ti è piaciuto questo articolo? COMMENTALO.

Altri articoli sui costumi di Carnevale fai da te.

Maschere da stampare e ritagliare: animali e tradizionali.

Maschere da stampare e ritagliare: cappelli, baffi e occhiali.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger... Cristiana Rosada