Quanto è elegante il nostro amico Coccodrillo!
Dove andrà con la cravatta al collo?
COCCODRILLO AMIGURUMI – schema di FARECREARE.
Potrebbe essere stato invitato a una festa, oppure un appuntamento importante…in ogni caso, con gli occhiali calati sul naso, è davvero simpatico. Preparate gli uncinetti e proviamo a realizzare questo divertente coccodrillo amigurumi.
Il coccodrillo elegante – nuovo schema di uncinetto.
Per realizzare questo schema di amigurumi dovrai procurati quanto segue:
- 100 gr di cotone doppio ritorto o lana nel colore verde scuro
- 30 gr per colore del: verde chiaro, bianco e azzurro
- Cotone nero da ricamo
- Ago da lana
- Uncinetto nr. 3
- Ovatta sintetica
- Forbici
I punti utilizzati per il coccodrillo a uncinetto sono: Catenella – Anello magico – Maglia bassissima – Maglia bassa – Doppia Maglia Alta.
Se non sai come fare questi punti ti allego dei LINK utili che dovrai guardare prima di iniziare a lavorare:
COME FARE L’ANELLO MAGICO – TUTORIAL VIDEO >>
LAVORARE LA MAGLIA BASSA – IMMAGINE E SPIEGAZIONE >>
Questo è il secondo schema che vi presento di questa serie di animali a uncinetto. Ho voluto lavorare un coccodrillo perché ho pensato che la realizzazione della schiena con tutte le creste potesse essere una sfida ideale, per chi come me ama cimentarsi con l’uncinetto. Non è uno schema particolarmente difficile e quindi anche se siete alle prime armi potete provarci.
Le difficiltà maggiori sono la lavorazione dei denti bianchi e della cravatta. Per facilitarvi nel tutorial troverete anche lo schema a disegno. Per creare i denti devi saper fare la doppia maglia alta (detta anche maglia altissima), per cui ti allego un breve promemoria su come si procede per realizzarla.
Il tocco in più per il muso del coccodrillo?
Senza dubbio gli occhiali fatti in filo di ferro. Procuratevene di rivestito con la carta e aiutatevi con le mani o una pinza per gioielli per piegarlo.
Riepilogo di tutti gli schemi di animali a uncinetto pubblicati.
(clicca sopra lo schema che ti interessa per scaricare il file)
Ultima raccomandazione: se avete bisogno di aiuto potete scrivere nel gruppo FACEBOOK – WELOVEAMIGURUMI, dove troverete anche le domande delle vostre colleghe, oppure potete commentare anche sotto a questo post. In alternativa qui a lato c’è il link a Facebook.
Buon lavoro.