Christmas wrapping in black and white, ovvero come fare pacchi di Natale insoliti utilizzando il colore nero e il bianco.
La settimana scorsa abbiamo visto come fare dei pacchi di Natale originali con il crochet. Ve li ricordate? Eccoli…
Sono dei pacchi di Natale piuttosto eleganti e con colori tradizionali: il rosso, l’avana, il beige e il bianco.
Oggi però voglio proporvi dei colori alternativi, di solito poco utilizzati per la festa di Natale, ma che possono diventare allo steso modo eleganti e raffinati. Ecco la mia idea di pacchi di Natale con il nero e il bianco.
Questi pacchi di Natale sono perfetti per regalare oggetti piatti come ad esempio libri. Come vedete ho realizzato una custodia con soffietto, come se fosse un sacchetto del pane. Cucendo con la macchina da cucire il pacco nei lati, ho chiuso il regalo. La decorazione è molto minimal: un biglietto “open me” con una stella bianca e una mini milletta.
Questo è il dettaglio della cucitura fatta con la macchina da cucire, sopra la carta.
DETTAGLIO DELLA PIEGATURA DELLA CARTA PER IL PACCO A SACCHETTO.
Un’altra idea l’ho avuta vedendo questa carta grigio scuro con delle scritte calligrafiche. Ho creato dei pacchi di Natale altrettanto essenziali. Solo del semplice spago di corda per chiudere questo pacco di Natale.
Questi wrapping sono davvero minimal e forse non tutti li apprezzeranno, ma chi ama il look essenziale, li troverà perfetti.
Adesso nel blog avete entrambe le versioni: quella iperfemminile con i decori a uncinetto e il wrapping essenziale del black and white.
Qual è il vostro preferito?
Lasciatemi un commento. A presto!
Cristiana | farecreare
#christmas #wrapping in #black and #white.