Eccoci arrivati ai progetti FAI DA TE per il Natale. Come anticipato qualche giorno fa a chi segue la pagina Facebook FARECREARE, questi sono i primi 4 progetti che ho pensato per il Natale. Usciranno in 4 momenti differenti: oggi iniziamo con la RENNA AMIGURUMI.
Alcuni dei progetti che vi presenterò saranno schemi gratuiti e scaricabili direttamente dal blog, altri saranno scaricabili da ETSY.
Grazie fin da ora a chi vorrà supportare il mio lavoro, e veniamo subito al primo amigurumi natalizio.
Schema tutorial di amigurumi in italiano per creare la renna a uncinetto a tema Natale.
Con anche la spiegazione per fare i pacchi di Natale.
Cosa dite di chiamarla insieme?
Celestina girati…non essere timida!
ECCOLA !
Questa è la mia ultima creazione a uncinetto per il Natale 2017. E’ una renna amigurumi che ho battezzato Celestina. Per renderla davvero unica e pronta per le festività natalizie indossa una salopette rossa (ci sono anche le bretelle). Il naso non poteva che essere anch’esso rosso, come la renna della favola: Rudolf.
Nello schema di uncinetto troverete anche le spiegazioni per fare i due piccoli pacchi di Natale a uncinetto. Sono velocissimi e possono essere trasformati anche in portachiavi, oppure dei chiudi pacco per il Christmas Wrapping.
ALCUNE INFO TECNICHE
Celestina è alta circa 20 cm ed è stata lavorata con la lana e l’uncinetto nr 3. E’ uno schema di media difficoltà e si lavora in 3/4 ore.
Materiali per creare una renna.
- Cotone o lana nei colori: marrone chiaro (50gr) marrone scuro (50gr) avorio (20gr) rosso (50gr) verde (20gr)
- Filo da ricamo nero e bianco
- 2 scovolini per pipa (si acquistano in tabaccheria)
- Uncinetto numero 3
- Ago da lana
- Ovatta sintetica
Questo schema di AMIGURUMI potete scaricarlo dal mio profilo di ETSY >>. Seguite le istruzioni che trovate qui sotto
Lo schema è composto da 3 pagine in formato PDF, stampabili o consultabili anche da cellulare. Il file è di 2 MB ed è scaricabile immediatamente.
ESEMPIO dello schema in PDF.
LA PROSSIMA SETTIMANA…
pubblicherò lo schema per uno dei due addobbi dell’albero di Natale. questi sono chemi più facili e adatti a tutte, anche per chi si avvicina la prima volta all’uncinetto. Sarà un TUTORIAL GRATUITO. Ciao