Crea il tuo primo amigurumi pecora all’uncinetto partecipando al mio corso di crochet online: è gratuito!
Care amiche/amici che seguite il mio blog, è ormai più di un anno che pubblico i miei schemi e tutorials online, e devo dire che il gruppo sta diventando sempre più folto.
Di recente mi sono accorta che in molte mi scrivete la stessa cosa: avete scoperto da poco la passione per gli amigurumi, volete provare con gli schemi che pubblico online, ma non sapete se ne sarete capaci.
Qualche settimana fa mi è frullata in testa un’idea: “Perché non fare un corso online per imparare assieme a creare gli amigurumi?
Detto e fatto!
Quindi è con immenso piacere che vi presento la mia
SCUOLA DI AMIGURUMI ONLINE
Precisiamo subito che la partecipazione è GRATUITA e aperta a tutti, anche a chi già sa lavorare a uncinetto e ha semplicemente voglia di entrare in un gruppo di lavoro per creare assieme questo simpatico amigurumi pecora.
Ecco svelato l’oggetto che andremo a creare mentre impariamo a lavorare a uncinetto.
La scuola di amigurumi, si suddividerà in un paio di appuntamenti online, che partiranno a Novembre. Il primo appuntamento sarà più tecnico, dato che iniziamo da zero: ripasseremo la maglia bassa, gli aumenti e diminuzioni invisibili e creeremo le parti principali della pecora.
Nel secondo appuntamento (a distanza di una settimana dal primo) lavoreremo a uncinetto zampe e orecchie, spiegheremo come si termina il lavoro e il confezionamento (incluso il ricamo dei dettagli).
Ho scelto di eseguire questa pecora amigurumi perché il Natale si avvicina e lei potrebbe essere una simpatica compagna per le feste (ecco il perché del fiocco rosso), ma soprattutto perchè ha delle forme semplici ed è perfetta per imparare bene le basi dell’amigurumi.
COME PARTECIPARE ALLA SCUOLA DI AMIGURUMI
Per partecipare alla scuola di amigurumi online è sufficiente:
- Iscriverti alla newsletter del blog (se non lo hai già fatto)
- Aggiungerti al gruppo di lavoro in Facebook (non obbligatorio ma consigliato – vedi sotto il perché)
- Procurarti i materiali necessari (elenco sotto)
Gli iscritti alla newsletter riceveranno lo schema il lunedì, mentre sul blog sarà pubblicato il mercoledì.
Il gruppo di lavoro online su facebook sarà operativo già dal lunedì. Perché iscriversi al gruppo di Facebook? Perché è più facile online scambiarsi dubbi, richieste, a volte difficoltà, e rispondere in modo che tutte possano trarne beneficio (come un piccolo forum virtuale).
Inoltre il gruppo di lavoro ti può supportare se qualche passaggio non ti è chiaro.
Per adesso il gruppo è aperto a tutti ma a corso iniziato diventerà un gruppo chiuso.
Il Materiale che dovete procuravi prima di iniziare è questo:
- 1 hg di lana grossa colore bianco (da lavorare con uncinetto 5)
- 1 hg di lana più sottile colore marrone chiaro o beige (da lavorare con uncinetto nr.3)
- ½ hg di lana colore marrone scuro (stesso spessore di filato di quella chiara)
- uncinetto numero 3 e 5
- ago da lana
- ovatta sintetica (sarà sufficiente acquistare un interno per cuscini da salotto e aprirlo)
- due bottoni neri per gli occhi
- nastro di raso per completare la decorazione al collo
Potete utilizzare anche lana che avete già in casa o rimasugli.
Con questi numeri di uncinetto la pecora diventa alta circa 25 cm (posizione seduta). Se volete realizzarla più piccola utilizzate del filato più sottile e uncinetti con numeri più piccoli.
Vi piace l’idea?
Spero di ritrovarvi in tante nel gruppo di lavoro.
Più siamo meglio stiamo!
Cristiana | farecreare
La pecora è stata creata con ispirazione da Little Muggles – modifiche e adattamenti dello schema a cura di farecreare.it
NOTA – La scuola di uncinetto è terminata. Per creare la pecora cercate nel blog la parola PECORA e troverete i tre schemi con le spiegazioni utili per realizzarla.
ciao!! mi piacerebbe partecipare x imparare (impara l’arte e mettila da parte! eheheh!!) ma non ho fb (non ne sono una fans! lo ammetto!!) va bene lo stesso, giusto?
aspetto notizie..
A, Ct.
Angela, puoi seguire anche se non usi facebook. Iscriviti alla Newsletter e riceverai l’avviso di quando pubblico i tutorial e le spiegazioni. Il gruppo in Facebook è un supporto per voi, perchè si può utilizzare come una chat con la quale fare domande o porre dubbi e tutti possono vedere la risposta. Ad oggi siamo quasi in 100 nel gruppo. Pensa se divessi rispondere a uno a uno… nel gruppo facebook quello che pubblico come chiarimento per una persona può essere utile pure ad un’altra.
Ma questo non vuole dire che non puoi seguire tramite il blog il corso.
Ciao – Cristiana
Che bellissima iniziativa! Grazie mille per l’opportunità, io sono alle primissime armi ma sono già innamorata dei meravigliosi lavori che vedo online. Peccato mi manchino proprio le basi e la terminologia che, come in tutte le applicazioni, ha un proprio dizionario. Non vedo l’ora di iniziare!
Ben arrivata nel gruppo. Ormai siamo più di 100, e io sono felice di potervi aiutare. A presto
Cristiana
Mi piacerebbe fare parte ed essere la 101
Ciao Siamo già a 110, ma c’è posto per tutti. Cristiana
Sono passata da qui perchè cercavo qualche ispirazione x natale e leggo questa splendida notizia 🙂 siiiiii è proprio quello che volevo.Grazie! mi iscrivo subitissimo!!!(Ho una piccola pagina @Fatti da Mari,non solo uncinetto e da poco mi sono appassionata agli amigurumi….sono come una droga non riesco più a smettere….i tuoi consigli saranno preziosi 🙂 )
Grazie, iscrivi pure. Partiamo a Novembre… passato Halloween. Le ispirazioni per il Natale sono già nella pentola (e non solo di uncinetto), ma aspettiamo almeno che venga freddo! Intanto a Novembre ci facciamo tutti assieme questa “pecorona” Natalizia, da mettere sotto l’albero o da regalare. Il primo appuntamento sarà un ripasso dall’inizio di tutto per poi procedere con lo schema vero e proprio neoi post successivi. A presto Cristiana
Sei bravissima e spero di riuscire a entrare A far parte del tuo gruppo!!!
Ciao Laura, iscriviti tramite facebook. Ti aspettiamo Cristiana
semplicemente un incanto. …spero di imparare presto seguendo i tuoi corsi….grazie
Ciao Lina, ben arrivata sul blog e buon crochet.
vorrei imparare grazie
Ciao Patrizia, nel blog trovi tutti i tutorial che ti servono.
Salve, ho scopertoto per caso questo sito navigando sul web in cerca d’ispirazione x Halloween. Ho trovato le spiegazioni semplici ed accurate. Il corso di uncinetto gratuito per gli amigurumi lo riproporrai ancora? Mi piacerebbe iscrivermi. Cordialmente Pina
Ciao, per il momento no. Ma segui la pagina FB, se ci saranno novità lo scrivo li. Cristiana