Il 2 ottobre è la festa dei nonni. Fai felice i tuoi nonni regalandogli una coccarda fai da te davvero speciale, proprio come loro. In questo post trovi il tutorial e le spiegazioni passo passo.
Se fate caso, questa festa del 2 ottobre, apre ufficialmente la stagione dei festeggiamenti dopo la puasa estiva. E’ un primo appuntamento; a seguire, con poca distanza ma a cadenza regolare, ci sarà Halloween (festeggiato oramai in molte parti d’Italia), fino ai primi di Dicembre quando con San Nicolò (6 dicembre) e la festività della Madonna Immacolata (8 dicembre) entreremo a prieno ritmo nell’atmosfera del Natale.
Un pochino presto per pensare al Natale… direte voi! e se vi dico che ho già pronto per il blog un bel tutorial di riciclo creativo per il Natale? No, davvero, è ancora troppo presto. . .
Adesso concentriamoci a rendere felice i nostri nonni, (o se avete figli i vostri genitori) con una simpatica coccarda fai da te.
Come sempre prima vi do l’elenco dei materiali e poi le spiegazioni passo passo (questa volte tutte fotografiche) di come fare le coccarde per nonna e nonno.
FESTA DEI NONNI COCCARDE.
Avete bisogno di:
– feltro e nastri ( colore e fantasia a vostro gusto)
– cartoncino colorato
– colla a caldo e forbici
La prima cosa da fare per realizzare la coccarda per la festa dei nonni è stampare questi due file con il badge “MIGLIOR NONNO DEL MONDO – nr 1“. Eccoli . . .
Clicca sopra la Coccarda che vuoi stampare. Si aprirà un PDF che ti permette di scaricarla nel tuo pc e stamparla a colori. La coccarda è stata creata da me. Ti piace?
Adesso ecco il tutorial:
Le spiegazioni sono davvero chiare e semplici. Per prima cosa incolla sul cartoncino le fasce in feltro e i nastri. Termina il lato frontale con la coccarda che hai stampato, mentre in quello posteriore rifinisci con un altro disco in feltro (va bene anche se usi il pannolenci). Per “pinnare” i nonni e appendergli la coccarda al petto, utilizzate una piccola spilla da balia, posta sul retro.
Adesso ditemi se non è venuta bene! Io la trovo simpatica.
Vi aspetto con qualche commento, oppure raccontatemi come avete realizzato la vostra coccarda. AUGURI A TUTTI I NONNI.
Cristiana | farecreare
Blog di uncinetto, fai da te e hobby creativi.
complimenti per l’idea davvero carina! la proporrò alle mie bimbe!
grazie per averla condivisa.
GRazie Daniela, a volte con poco. . . e poi questi nonni vogliamo proprio premiarli! Alemno nel mio caso, se lo meritano.
Ciao grazie per questa fantastica idea, l’ho usata per delle coccarde di compleanno per i bimbi dell’asilo. Ho cambiati il materiale: carta crespa decopach e per i cerchi la mia Big shot.
Grazie Annalisa, sono contenta che hai trovato un nuovo modo per personalizzarla. E i bambini all’asilo saranno stati contenti. A presto Cristiana
Ma che bella idea! Ti ho scoperta per caso…ma ti seguirò di sicuro! Le tue immagini mi sono servite per un lavoro che ho inserito nel mio semplicissimo blog! Grazie mille!! Sara.
Ciao Sara, ho visto il tuo progetto. BRavissima. Ti ho lasciato anche un commento nel tuo blog.
A presto
Cristiana