Fra qualche giorno è la festa della mamma, e poiché di “mamma c’è né una sola” questo post lo dedico proprio a loro, e ai “pargoli” che all’ultima ancora non hanno idea di cosa regalarle.
Anche se la maggior parte di noi mamme, oramai ha tutto, fa sempre piacere ricevere un pensiero dai propri figli, anche se piccolo o non costoso.
Tralasciando il solito profumo o i prodotti per la doccia, sali da bagno ecc, che sono di una banalità disarmante e rischiano di trasmettere più il messaggio “migliora la tua igiene personale” piuttosto che “ti voglio bene mamma”, ho provato a cercare idee originali nei siti di handmade.
Anch’io ho un negozio virtuale in un sito che si chiama ALittleMarket, dove chiunque coltivi la passione per i lavori fatti a mano, può aprire una vetrina e pubblicare i propri manufatti. Ci potete trovare delle creazioni davvero originali, che certamente non trovereste in un negozio tradizionale, e proprio perché, ogni creatrice cura la preparazione e la presentazione del proprio negozio, sono tutti diversi l’uno dall’altro, rappresentando a pieno la personalità della creatrice stessa.
E proprio pensando alle varie personalità di noi mamme ho provato a creare delle moodboard a tema.
Ve le propongo e speriamo che vi sappiano ispirare.
Buona visione.
Inizio con la lavagna dei regali festa della mamma che lavora (anche perché il gruppo è folto).
Oramai che tu faccia la commessa, l’impiegata o la parrucchiera non possiamo lavorare senza un oggetto tecnologico accanto. Nello shop della creatrice FUNCASE ho selezionato della divertentissime cover per IPAD (anche per il mini IPAD). La mia preferita è quella che ricalca perfettamente lo schermo del tablet, applicazioni incluse. Un’opera minuziosa che sembra realizzata dalle mani di un folletto. Nel negozio ci sono anche altre idee per vestire i nostro oggetti tecnologici: assolutamente da guardare.
Un’altra tendenza veramente glam, per quest’estate sono le “magliette con il lettering” cioè che sul fronte o sulla schiena hanno stampato un messaggio di comunicazione. In ALittleMarket ho conosciuto la vetrina di GATTABLU che realizza delle t-shirt e felpe con grafica e illustrazioni semplici ma comunicative.
Vi piace la scritta che ho scelto per la mia moodboard – perlomeno azzeccata!
Passo ora alle mamme dal look vintage (che non vuole dire demodé, anzi il contrario). Nello shop di VALIERIEESHOP ho notato delle creazioni deliziose per sottolineare questo stile fifties. I mini portamonete confezionati in stoffa, sono creati con abbinamenti di colori e fantasie di carattere e non banali. Un regalo così parlerà di una scelta per una mamma elegante.
Una mamma con lo spirito ecologico cerca prodotti eco-friendly. KRKSHOP che è l’acronimo di Keep Calm and Knit, ha realizzato un oggetto davvero green: un kit per lo skub da fare sotto la doccia, realizzato in fibra naturale di lino e knittato a mano. Devo dire che anche il packing del kit è curato nei dettagli, in cartoncino colore avana. Essendo un oggetto ecologico, non poteva essere altrimenti.
Cosa ne pensate di queste creazioni?
Se avete trovato qualcosa che vi piace, o volete proporre un’altra idea creativa, magari la vostra, lasciatemi un commento.
Alla prossima
Articolo scritto da Cristiana Rosada
Chi mi conosce sa che accompagno le mie creazioni con una frase scritta in un biglietto “fatto a mano con il cuore”.
Cosa ne dite di aggiungerla anche nel biglietto per la festa della mamma?