Orso amigurumi schema per uncinetto in italiano.
Dove e come scaricarlo.
Ecco gli orsetti a uncinetto!
In moltissime mi avete chiesto la possibilità di poter acquistare lo schema di questi due orsi a uncinetto e finalmente sono riuscita a inserirli come tutorial di uncinetto nello shop di ESTY – qui per scaricarlo.
Questo schema è tra i miei preferiti tra gli amigurumi che nei vari anni ho creato e anche quello perfetto per un regalo di nascita. L’ho creato due anni fa ed è stato la mia copertina per il primo libro di amigurumi per bambini che ho scritto.
Non è uno schema molto difficile da realizzare. Dovresti procurati del buon filo di cotone mercerizzato nei colori: marrone, avorio, giallo e azzurro. Io di solito lavoro a uncinetto con il numero 3. Se vuoi che l’orso sia più piccolo utilizza filato e uncinetto più sottile.
Per imbottire gli amigurumi è sempre meglio utilizzare ovatta a fiocco, leggera e più facilmente distribuibile.
I punti utilizzati in questo schema di amigurumi sono la maglia bassa e bassissima. Solo per creare il farfallino ho utilizzato il punto a maglia alta.
Prima di iniziare a lavorare questo orso a uncinetto ti ricordo che è molto importante conoscere la tecnica bene e soprattutto come iniziare il lavoro con l’anello magico (questo video sul canale YOUTUBE può esserti utile). Dovresti già conoscere iniltre come fare gli aumenti e le diminuzioni a uncinetto.
Se vuoi un rapido ripasso dei punti basi cerca con la TAG – SCUOLA PUNTI BASE.
Ricamare occhi e naso degli amigurumi.
Quando gli amigurumi sono dedicati ai bambini, preferisco ricamare i dettagli quali gli occhi e il naso. Penso che sia molto più sicuro evitare di attaccare oggetti di plastica che potrebbero comunque staccarsi e diventare pericolosi.
Serve un po’ di pazienza ma se ti piacciono gli amigurumi sai già di cosa sto parlando.
Quindi se vuoi questo schema vai sullo shop di ETSY e sarà tuo.
Ti aspetto.
Cristiana