Creiamo assieme un quadro con tanti cuori per dei regali San Valentino fai da te, facili, veloci ed economici.

Apro l’anno creativo 2018 con l’occasione degli auguri di San Valentino e volevo farvi vedere un quadro che ho creato da sola qualche tempo fa.

Care lettrici,

non sono scomparsa! L’ultimo post inserito era per le idee e i tutorial di Natale (a uncinetto), poi mi sono presa un periodo di vacanza, è passata l’influenza cha ha lasciato lunghi postumi ed eccomi di nuovo a voi con questo lavoro fai da te da creare con carta e forbici.

regali-san-valentino-fai da teE’ un tutorial con la carta abbastanza semplice, ma vi permetterà con pochi fogli di cartoncino colorato, colla e forbici di creare un quadro tridimensionale con dei cuori a rilievo. Ma iniziamo dai materiali:

QUADRO CON CUORI 3D – TI SERVE…

  1. Una cornice nera (quelle nella foto misurano 30×40 cm)
  2. Cartoncino comune bianco, nero, rosso
  3. Forbici e colla.

biglietto auguri san velentino originale materiali

Iniziamo preparando la cornice.

Prendete un foglio bianco e inseritelo nella cornice, senza il bordo passepartout e il vetro. Adesso vi serve un computer e una stampante, cliccate sopra a questa grafica e stampatela.

GRAFICA DA STAMPARE PER QUADRO CON CUORI 3D.

(apri l’immagine, salvala nel desktop e stampa)

grafica regali san valentino fai da teQuesta sagoma vi servirà per creare i cuori da appendere, ma anche per avere le giuste distanze per il quadro.

Ritagliatene uno e ricopiatelo per 11 volte sul cartone nero e una volta sola sul cartone rosso. Adesso dobbiamo creare il supporto che renderà i cuori tridimensionali. Vi serviranno 11 fasce nere e 1 rossa della dimensione di 9×2 cm. Questo rettangolo lungo e stretto va piegato come vedete nella foto qui sotto.

cuore-san-valentino-tutorial-farecreare

CREARE IL QUADRO A CUORI TRIDIMENSIONALI.

Prendete la colla, anche la normale stick e create dei quadrati da 2×2 cm di lato di cartone con le fascette ritagliate in precedenza. Attaccate il quadrato di carta al centro di ogni cuore nero o rosso. Adesso seguendo la sagoma generale del quadro, incollate i cuori come nel mio schema stampato.

Il quadro di cuori da regalare a San Valentino è pronto. Vi piace?

Ditemi la vostra opinione.

Ciao

Cristiana | farecreare

Questo tutorial è stato creato da me per il design blog modaearredamento.com dove lo trovi in versione integrale.

cuori per creare un quadro per san valentino


ALTRI TUTORIAL DI SAN VALENTINO.

Messaggi per San Valentino – fai da te – per la colazione.

Messaggi in carta per San Velentino.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger... Cristiana Rosada