Fioriscono le idee.. e non solo nel mio blog!
#staytuned e stampa il template cactus.
Primo appuntamento con l’iniziativa di Kreattivablog by Rosa in collaborazione con le bravissime blogger Antonella di Made in Bottega, Lisa di Cucicucicoo e Ilenia di Penso Invento Creo.
Oggi vi diamo la prima parte del tutorial, ovvero il template cactus da stampare.
Lo avete riconosciuto?
Se siete arrivate a questo post avrete già visto in giro per il web questo cactus in sughero che o creato per l’iniziativa FIORISCONO LE IDEE.
In realtà il cactus è una bomboniera al cui interno si nasconde un dolce (e goloso) segreto. Si può utilizzare per diversi eventi: matrimoni, nascite, prima comunione, laurea ecc.
Basta variare un po’ il materiale con cui realizzarlo.
Ed è proprio quello che abbiamo voluto fare con questa raccolta di 5 cactus portaconfetti.
Clicca sulla foto per vedere il post completo dell’iniziativa #fiorisconoidee.
Però oggi, diversamente dal solito, non vi racconto ancora tutta la storia. Dovrete attendere due giorni.
Il 7 Luglio per l’esattezza!
Nel prossimo articolo vi racconterò come siamo arrivate a creare cinque template di cactus con altrettanti materiali diversi. Per ora vi lascio il free PDF da stampare e l’elenco del materiale da procurarsi.
Materiali necessari:
- Template da stampare
- Cartoncino bianco
- Sughero in tessuto
- Colla vinilica e forbici
Per confezionare la bomboniera: nastri, confetti, tulle, piccolo punteruolo per forare.
TEMPLATE CACTUS DA STAMPARE
Per quando riguarda il sughero in tessuto, se avete a disposizione una merceria fornita lo troverete nel comparto fai da te. In alternativa la prossima settimana vi darò alcuni indirizzi online di dove potete trovarlo.
Motivo in più per non mancare all’appuntamento con le spiegazioni del 7 LUGLIO.
Se vuoi scaricare anche i template degli altri progetti #fiorisconoidee clicca sulle immagini qui sotto. Anche in questo caso il tutorial completo sarà pubblicato il 7 Lgulio.
Progetti creativi per i portaconfetti a cactus – tutti i template da stampare.
CLICCA SULLA FOTO
Vuoi sapere come fare questo CACTUS in sughero?
Segui questo link e trovi le spiegazioni e le foto del passo passo CACTUS fai da te.
Salva
Ripasso a prendere l’elenco degli shop il 7 ed uno special thanks va anche e a te cara per il lavoro messo al servizio del gruppo ❤️
Ciao Antonella e grazie, inutile dire che anche per me è stato bello poter lavorare con te a un progetto. Adesso ci vediamo il 7 luglio. Bye
Il tuo cactus è davvero bello, Cristiana, e mi piace moltissimo l’effetto che gli da il sughero, che è invitante al tatto e pieno di texture interessante. Sarò molto curiosa di vedere come l’hai creato!
È stato un grandissimo piacere per me poter lavorare con te per questa iniziativa! Grazie per tutto il lavoro che ci hai messo! 🙂 Lisa
Ciao Lisa, grazie anche a te. Sempre elegante e precisa. A presto.
Non avrei mai immaginato di usare il sughero per realizzare un cactus ed il risultato é davvero elegante e adatto per ogni occasione. Non vedo l’ora di scoprire i retroscena e il tutorial sono sicura che imparerò ancora tanto…
Grazie per aver realizzato una grafica strepitosa x il post è per aver riacceso l’entusiasmo nel creare con un obiettivo comune notte
Il sughero in tessuto per me è una piacevole novità!
D’altro canto di che mi stupisco? Ogni volta che passo da te imparo qualcosa di nuovo (e bello!)
Bravissima Cristiana (mi sono salvata pure il tuo ^__^)
Grazie Sabrina. Ho scoperto il sughero 10 anni fa, amore puro. Nell’arredo casa è molto versatile e anche moderno se usato bene. Se la trovo vi farò vedere una foto dei primi lavori fatti. Ciao