Ancora un post che parla di addobbi per l’albero delle feste.
Oggi vi propongo degli alberi di Natale da appendere. Nel post ci sono le istruzioni e soprattutto lo schema di taglio.
E’ quasi terminato il mese di Novembre e si entra ufficialmente nel periodo natalizio. Quest’anno ho pensato di creare degli schemi per addobbare il Natale davvero semplici. Non tutte hanno grande esperienza di cucito e soprattutto se si deve decorare un albero grande servono molti decori. Questi che vi presenti oggi sono davvero veloci.
Sono degli alberelli decorati con nastri e fiocchi da appendere. A me sembrano davvero graziosi e anche semplici. Una volta che avrete scaricato lo schema di taglio, stampatelo in dimensione foglio A4. La sagoma vi servirà per ritagliare l’albero nel pannolenci.
Per ogni decoro dovete ritagliare due volte la stessa sagoma. Mettete al centro un po’ di ovatta e chiudete le due metà con la macchina da cucire e il filo di un colore a contrasto. Ricordatevi: prima di chiudere il perimetro con la cucitura inserite il gancio per appendere la decorazione, e se volete, anche un decoro sotto (come vedete nella mia foto).
Gli ultimi ritocchi sono dedicati alla decorazione. In questo caso avete carta bianca: fiocchi, nastri, cuori, tutto quello che vi piace va bene; purché a tema con il Natale.
Il vostro primo decoro è pronto. Adesso petete farne davvero molti! … e se lo volete più grande fotocopiate lo schema ingrandendolo.
SCHEMA DI TAGLIO PER GLI ALBERELLI DI NATALE DA APPENDERE.
(Stampa su di un foglio A4 e ritaglia)
Ciao e seguite ancora il Blog. A dicembre ci saranno tantissimi tutorial gratuiti: cucito creativo, uncinetto e come fare pacchi di Natale originali. Ti aspetto!
Cristiana | farecreare – Idee e tutorial fai da te per Natale.
Se invece vai di fretta e vuoi degli addobbi già pronti li trovi nello shop di FARECREARE. Clicca qui.