Il 2 ottobre è la FESTA dei NONNI. Per un augurio davvero speciale ho pensato a un BIGLIETTO POP-UP facile facile.
Cosa faremmo noi mamme lavoratrici se non ci fossero i nonni?
Inutile nascondere l’argomento: i nonni, in Italia, il più delle volte, sorreggono parte dell’economia delle famiglie. Quando possono, aiutano con i nipoti: i prelievi a scuola, le attività pomeridiane, i pranzi e/o la cena…A cama mia è csì! Impossibile non pensare di far trascorrere la festa del 2 Ottobre, senza un adeguato biglietto di ringraziamento.
Ci sarà ovviamente anche altro per quel giorno, ma intanto prendiamoci avanti con il biglietto!
Ho creato questa grafica, semplice. Vi permetterà di creare la base per un biglietto pop-up facile a cui aggiungere tutti i pensieri e le dediche che vorrete.
Trovo sia perfetto anche per i lavoretti delle scuole dell’infanzia, per cui se tra voi c’è qualche maestra, utilizzatelo pure. Anzi mi farebbe piacere vedere i vostri lavori terminati – potete postari su Facebook tagando la pagina di FARECREARE.
Biglietto POP-UP facile per i NONNI – grafica da stampare.
ISTRUZIONI PER CREARE IL BIGLIETTO DI AUGURI POP-UP.
- Apri l’immagine della grafica nel desktop e salvala.
- Stampa una copia a colori nel formato di carta A4. Non ridimensionare la stampa, cioè lascia la scala di stampa al 100%.
- Ritaglia il biglietto e le faccine dei nonni.
- Per creare il POP-UP come vedi nella foto sopra hai bisogno di 2 cartoncini colorati nella dimensione A4. Quello esterno va piegato semplicemente a metà, mentra quello interno va tagliato per creare il pop-up. Guarda nel mio esempio come ho tagliato il foglio interno.
- Attacca prima il messaggio e le faccine dei nonni con la colla al pop-up e per ultimo il biglietto esterno a quello interno. Attemzione a non attaccare dove c’è la finestra pop-up. Lì deve rimanere libero per muoversi.
- Adesso puoi scrivere tutto quello che vuoi per augurare una buona festa ai nonni.
Ecco pronto il bigletto per la festa dei nonni.
Cristiana | farecreare
NOTA IMPORTANTE: Questa grafica è di mia invenzione e non può essere copiata o diffusa a scopi commerciali, ma solo per uso privato o scolastico (scuole dell’infanzia ecc). Nel caso abbiate piacere, è possibile inserire un link dal vostro sito o social a questo post, ma non copiare e far propria l’immagine della grafica.
Spero rispettiate quanto me la creatività altrui, soprattutto quando questa è gratuita. GRAZIE.
Cristiana | farecreare
Buonasera, il tuo lavoro mi è piaciuto tanto amo molto lavorare con la carta e soprattutto amo gli origami . Voglio imparare quest’ arte.Ti faccio tanti complimenti e spero ti trovare altre idee nel tuo sito:
Grazie Maira e benvenuta nel mio blog. Cerca pure e troverai altri tutorial con la carta.
Cristiana