Si avvicina una riccorrenza particolare, e oggi vi vorrei raccontare di zucche strane, palloncini per Halloween e altre idee bizzarre.
Sembra strano che proprio oggi io abbia deciso di parlarvi della festa di Halloween. Ci sono ancora circa 20 giorni per prepararsi bene.
Trovare i materiali adatti non è sempre facile, meglio giocare d’anticipo!
Oggi ho preparato alcune idee bizzarre per festeggiare Halloween con i bambini. Sono proprio loro infatti, i più attratti da questa festività di origine anglosassona. A dire il vero anche a me piace Halloween. E’ un insieme di cose racappricianti e macabre. Forse sono il mio modo per esorcizzare le paure.
Uno dei must have della festa di Halloween è la zucca. Non può davvero mancare. Realizzare un buon intaglio però, non è così facile come sembra. Lavorare la zucca con il coltello richiede una certa abilità, oltre a una discreta forza.
Mi ricordo che la prima volta che mi cimentai con una zucca di Halloween, fu per me un’enorme sorpresa scoprire, che la buccia era così difficile da intagliare. Basta sbagliare uno zac di coltello e tutto il lavoro é rovinato.
Che cosa mi sono inventata quest’anno?
Ho cercato idee on-line e mi sono imbattutta nella maschera di Frankenstein e questo nuovo stile di zucca. Ecco nata così l’idea per la zucca di Halloween, degna sorrella del mostro di Frankenstein.
E’ facile da realizzare e non richiede così tanta fatica come la classica zucca. Può essere anche una validissima alterntiva.
Dovete solo procurarvi della ferramenta di forma varia: rotelle, viti, bulloni, chiodi ecc. Vi servirà anche un cacciavite a stella e un martello.
Come si realizza la zucca Frankenstein?
Il cacciavite vi serve per segnare il punto dove infilare la ferramenta. Una volta fatto un piccolo buco, posizionate la vite (o qualsiasi altro oggetto vogliate infilare) e con il martello sistematelo spingendolo in fondo. Vedrete che in un baleno avrete finito di decorare la zucca! L’eventuale candela accesa, anzichè dentro, può essere messa fuori, magari accanto.
Altre idee bizzarre per decorare la casa per la festa di Halloween.
Ho trovato online anche dei bellissimi palloncini per Halloween. Li ho acquistati nel sito di Palloncinimix, specializzati per l’appunto in palloncini per eventi e feste. Non ho saputo resistere e ho acquistato tre sacchetti. Mi sembravano davvero perfetti per concludere il mio angolo dedicato ad Halloween.
Cosa ve ne sembra di questa selezione di palloncini speciali per la festa di Halloween?
Il mio preferito è quello tutto nero con la zucca disegnata, però anche gli altri di colore arancione sono davvero decorativi. Hanno vari costi, in base alla dimensione e tipologia. I più semplici costano 2.99 € la confezione da 10 palloncini. Nella stessa categoria trovate anche palloncini a forma di ragno e teschi. Insomma, ogni possibile soggetto macabro che vi venga in mente, nel sito di PALLONCINIMIX potete trovarlo. Questo è il link al sito di vendita on-line per i palloncini per le feste.
E… parlando di RAGNI….
Lo sapete quale sarà il soggetto della prossima settimana sul blog? Questo bel ragno amigurumi.
Astenetevi amiche aracnofobiche, perché farà davvero impressione!
Cristiana | farecreare per Palloncini Mix
ALTRE IDEE BIZZARRE PER HALLOWEEN? – CLICCA QUI
Ma è meravigliosa questa zucca. Mai pensato ad una decorazione così “spaventosamente” bella. In questo modo credo possa anche conservarsi meglio. Infatti il problema nel preparare le zucche è non poter lavorare troppo d’anticipo altrimenti si consumano prima del tempo. Grazie…
Quella che ho creato per le foto è durata bene per 5 giorni, poi iniziava a cedere. Comunque sempre meglio di della zucca intagliata che già il giorno dopo è da buttare.
Mi sono divertita un sacco, soprattutto con la sparagraffe per la cicatrice di lato.
Ciao Criss