Una dei più simpatici e lavorati animaletti amigurumi: la tartaruga uncinetto con schema e spiegazioni per realizzarla a crochet.
Tempo fa scrissi un post presentando l’uscita del mio primo libro di amigurumi (CLICCA QUI PER LEGGERLO).
E’ un libro professionale di amigurumi con 72 pagine, nel quale pubblico 12 progetti dedicati ai bambini: soft toy, portabiberon, fermaglio per ciuccio e sonagli, fino ad arrivare anche a un’idea per la bomboniera per la nascita.
All’inizio del libro, in apertura, ho inserito anche 15 pagine dedicate alla scuola di uncinetto per principianti. Ci sono tantissime foto e spiegazioni, molto chiare (non lo dico io, ma le vostre recensioni sul libro).
Perché vi faccio questo discorso e soprattutto cosa ha in comune con la tartaruga a uncinetto?
Anche se molte di voi mi seguono da anni e sanno come spiego i miei schemi, vedo che c’è ancora scetticismo nell’acquistare il libro. Non penso sia per il costo (14 Euro per 12 schemi e un sacco di consigli, non penso siano esagerati).
Allora ho pensato: forse non si fidano e vogliono vedere un progetto prima di decidere di acquistare il libro? E allora vi pubblico le 2 pagine che riguardano lo schema della tartaruga uncinetto.
E’ GRATIS! Potete scaricarlo per vostro utilizzo personale.
E’ un regalo che ho deciso di farvi per “ingolosirvi”. Mi raccomando però, non diffondetelo nel web e nei social network: sarebbe violazione del copyright. NON SI FA perché così si recherebbe un danno a tutte le creative!
SCHEMA PER TARTARUGA UNCINETTO – TECNICA AMIGURUMI
Ed ecco il risultato finale, confezionato su una scatoletta di carta di riso, con fiocchi di raso. Perfetto per un battesimo o una comunione.
Adesso ragazze tocca a voi:
se vi è piaciuto lo schema, potete trovare gli altri 11 nel libro di amigurumi. Cliccate sopra la foto qui sotto e accederete allo shop online dove acquistarlo.
Io vi aspetto! Spero di avervi trasmesso in questi anni un po’ di quello che ho imparato e creato con tanta passione.
Cristiana | farecreare
Bellissime creazioni…….
Grazie mille