Vi presento il mio nuovo amico, è un doudou bambini con la testa di un coniglio. Naturalmente il coniglio è lavorato a uncinetto.
In questo periodo ho avuto diverse richieste per oggetti da regalare alla nascita (e anch’io ho un paio di regali da fare). Ho “rimurginato” un pochino, perchè volevo cambiare almeno in parte genere. Poi ho pensato di realizzare un doudou, o come lo chiamano mie figlie, un “signor copertino” (immagino ispirandosi a qualche cartone animato).
Ve lo presento in tutta la sua morbidezza.
La lavorazione è divisa in due parti/tecniche: la parte superiore è una testa di coniglio amigurumi lavorata a uncinetto, mentre la parte sotto è una piccola copertina in pile, cucita e rifinita con la macchina da cucire.
Gli occhi sono stati ricamati a mano, proprio perchè quando realizzo dei regali per bambini preferisco non aggiungere parti mobili. La copertina è di circa 40×40 cm e in pile bianco. Per rifinire il bordo ho cucito un nastro di cotone avorio con delle stelline stampate, e un romantico cuore a pois.
Cosa ne dite, vi sembra venuto bene?
Ma non è finita qui con le idee. Dato che era avanzato un pezzo di pile ho confezionato anche una piccola copertina per la culla o la corrozzina. Misura circa 70×70 cm ed è stata bordata con lo stresso cordone del doudou.
Corredino pronto per essere regalato.
Cristiana | farecreare
Ti piace il DOUDOU BAMBINI e vorresti realizzarlo?
Se non sei esperta di uncinetto e cucito, e non sai come fare per realizzare il doudou a forma di coniglio, trovi le istruzioni con le foto in dettaglio nello shop.
Clicca nella foto qui sotto per collegarti.
A proposito: secondo voi è più bello scrivere DOUDOU o DUDU’ ?
Nell’indecisione li ho inseriti entrambi! A presto.
Lasciami un commento, leggo sempre volentieri la tua opinione. Grazie
Tutto bellissimo e rifinito con cura! Complimenti!
Grazie, anche a me piace molto il risultato finale.
Cristiana
Ciao Cristiana. Bellissimo il tuo dudù. Ti devo dire che l’ho fatto anch’io “copiando” la testa del coniglio dal tuo libro “amigurumi a uncinetto” e facendo la copertina con la classica piastrella. Ma la tua idea è super. Posso chiederti dove compri il pile e il nastrino per bordarlo? Posso anche chiederti che cotone hai usato? Dalle foto sembra addirittura seta.
Ciao Sara, la testa del coniglio, se è giû, assomiglia a quella già fatta. Forse qualche punto di differenza. Il pile e lo sbiego per il bordo li compro in una merceria della zona, sempre ben fornita. Il pile è morbidissimo.
Il coniglio è fatto in cotone. Di solito uso il cotone Sesia, modello Windsurf.
È molto brillante.
Ciao
Cristiana
grazie!
Bellissimo avevo proprio bisogno di una nuova idea la sorella del ragazzo di mia figlia avrà il suo primo bambino e quindi mi ha chiesto di fargli qualcosa
Bene, sono felice per voi. Buon crochet
Cristiana
Grazie mille a te
Buongiorno volevo chiedere gentilmente se é possibile ricevere il doudou del coniglietto già fatto perché purtroppo io non sono capace a lavare ad uncinetto ringrazio per la gentile risposta Antonietta
Ciao Antonietta,
mi dispiace ma non vendo più le creazioni confezionate, ma solo gli schemi.
Magari se chiedi a qualche amica che lavora l’uncinetto…
Cristiana