Ciao a tutte. Ecco arrivato il momento del tutorial di Carnevale.

Quest’anno la festa dell’ultimo giorno di Carnevale arriverà presto, poco dopo il Natale, e non c’è stato molto tempo per sbizzarirsi con idee creative.

E allora ci vogliono idee “easy”e dei fai da te davvero veloci! Ho pensato di creare la grafica per alcune maschere di carnevale semplici, da stampare e ritagliare.

Come vedi sono soggetti classici, come il gatto o il gufo e tre maschere tradizionali.

Maschere di carnevale in carta.Se ti piacciono continua a leggere questo post per sapere come fare:

  1. CLICCA E STAMPA LA MASCHERA DI CARNEVALE CHE PREFERISCI.

Questi sono alcune idee che ho creato per te. Sarà sufficiente cliccare sopra la foto e stamparla.

Maschera di Carnevale: il gufoMascherda di carnevale, la rondine da stampare.Maschera di carnevale da stampare: il gatto.Maschera di carnevale - farfalla - file da stampare.Maschere di Carnevale da colorare - tradizionaliMaschere carnevale accessori.2. RICALCA LA SAGOMA SU DEL CARTONCINO PIU’ RIGIDO E POI RITAGLIA LA MASCHERA DI CARNEVALE.

Io avevo del cartocino nero piuttosto rigido, ma tu puoi utilizzare il colore che preferisci.

Per completare poi le tue maschere di Carnevale semplici, ti servirà anche dei cartoncini di altri colori, come il giallo, il marrone o il rosa. Puoi utilizzare anche dei ritagli, oppure in cartoleria trovi dei fogli da 50×70 cm o 100×70 cm.

Maschere carnevale fai da te in carta.3.LIBERA LA FANTASIA E DECORA LE MASCHERE DI CARNEVALE.

Ti faccio vedere alcune idee per decorare le maschere di carnevale con i cartoncini colorati.

Maschera di carta carnevale: il gufo.Maschera di carnevale, fai da te. il gufo.Maschera di carnevale: il gatto.Puoi aggiungere anche delle applicazioni per dare alla maschera di Carnevale un effetto 3D, come ho fatto con la rondine.

Maschera di carnevale: la rondine.Maschera di carnevale: dettaglio della decorazione.Ho applicato, con la colla, delle piume vere. Si trovano nelle mercerie ben fornite, tra le applicazioni per le maglie (come i strass).

Diciamo che non esite una vera regola per decorare queste maschere di Carnevale in carta. Puoi usare piccoli strass, colori, brillantini, carta o stoffa, addirittura della passamaneria o dei bottoni. Per completare il costume sarà sufficiente un mantello di stoffa legato sulle spalle: nero per la rondire, grigio o macurato per il gatto, e nei colori del giallo/marrone per il gufo.

Cose semplici, ma che in poco tempo (e con una spesa minima) ti permettono di partecipare ad una festa di Carnevale, senza dover cucire a macchina complicati costumi.

Spero che le mie sagome ti possano essere utili.

Un abbraccio a tutte e che inizi la festa!

Cristiana | farecreare

Ps: Puoi utilizzare queste maschere anche per i laboratori pomeridiani dedicati ai bambini. Tenerli occupati con la carta, le forbici o la colla è sempre un grande divertimento, e soprattutto molto creativo.


Ti è piaciuto l’articolo? COMMENTALO.

CERCHI ALTRE MASCHERE DI CARNEVALE DA STAMPARE E RITAGLIARE?

Maschere di carnevale di carta (baffi, cappelli, occhiali) – sagome da stampare e ritagliare.

Come fare il costume biscotto Pan di Stelle e Gocciole.

Idee di riuso creativo per Carnevale con carta e cartone.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger... Cristiana Rosada