Buongiorno a tutte.
Terminata la sequenza terrificante di decori per Halloween (questi sono stati i miei progetti di quest’anno), questa settimana inizio ufficialmente con i lavori per il Natale.
Il calendario indica che mancano meno di due mesi al 25 Dicembre, e poco più di 30 giorni prima di entrare nel periodo dell’Avvento; quindi bisogna preparare gli addobbi.
Il primo post sui progetti natalizi è dedicato all’uncinetto.
Dato il tema del blog, non poteva essere diversamente, per cui oggi vi faccio vedere l’ultimo nato in casa amigurumi di FARECREARE per il Natale: un angelo a uncinetto.
Questa è la mia versione di angelo di Natale. Ho voluto realizzare anche delle decorazioni per i capelli e per il vestito.
Trovo sia davvero simpatico e un perfetto pensiero per amici e bambini.
E’ un amigurumi abbastanza semplice, però se vuoi sapere prima quali sono le basi dell’uncinetto per lavorare gli amigurumi, devi leggere questi articoli.
- La base degli amigurumi – catenella – maglia bassa e anello magico.
- Tutto quello che devi sapere prima di fare gli amigurumi.
- Cambiare colore nella lavorazione degli amigurumi.
E adesso veniamo allo schema.
Le spiegazioni per fare questo angelo a uncinetto le trovi qui. Sono state scritte da me, e sono corredate da molte immagini, per comprendere non solo, come lavorare i singoli pezzi, ma anche il passo-passo per creare la capigliatura (sempre una cosa piuttosto complessa negli amigurumi), ricamare i dettagli e un piccolo trucco per fare in modo che l’angelo stia perfettamente appoggiato al piano.
Ti allego un’anteprima della spiegazione.
In questa foto puoi leggere i materiali necessari per creare l’angelo. Se poi sei interessata non ti resta che acquistare lo schema dell’angelo amigurumi sul mio shop.
Ho messo una cifra simbolica (5 euro). Una volta confermato l’ordine mi sarà inviato un avviso e io ti inoltrerò il file con tutte le spiegazioni, che potrai anche stampare.
Ricorda però: lo schema è RISERVATO e protetto da copyright per cui NON puoi condividerlo sui social network. Potrai invece pubblicare le foto del risultato finale da te lavorato.
Spero che questa prima idea di Natale ti sia piaciuta.
A presto con altre novità.
Cristiana | farecreare
Ciao Cristiana. Ogni volta entro nel tuo blog con entusiasmo per vedere il tuo nuovo post. E ogni volta rimango esterefatta dai tuoi magnifici lavori. Rinnovo i miei complimenti. Ti seguo sempre con affetto. Sara
Grazie Sara. Quest’anno mi sono dedicata agli angeli, un po’ per dei motivi personali, un po’ perché nel blog mancavano. La prossima settimana torno con la lana cardata. ciao
Cristiana