Ecco arrivato il momento, come in ogni fine corso, del riepilogo dei lavori realizzati a uncinetto.
Questo terzo appuntamento di gruppo per lavorare gli Amigurumi a uncinetto è durato davvero tanto: più di tre mesi. Se vi ricordate abbiamo iniziato le presentazioni del corso il 16 Giugno, con questo post e poi, settimana dopo settimana, ho visto tante belle verdure prendere forma nelle vostre case.
Sapete cosa mi entusiasma particolarmente quando faccio questi corsi?
Vedere tante appassionate, come me, di amigurumi, stamparsi lo schema e provare a realizzarlo. Poi, il risultato finale bello, meno bello, non è così importante. E’ il lavoro di gruppo a distanza che mi piace, e sapere che gli schemi che vi preparo sono comprensibile e realizzabili.
Alcune di voi erano alle prime armi quando hanno iniziato a fare la prima verdura, altre più esperte, altre ancora davvero brave.
Mi piacerebbe ricevere un commento della vostra testimonianza.
Perché vi piacciono gli amigurumi? Quali soddisfazioni avete provato nel seguire gli schemi ecc… e naturalmente sono ben accette anche tutte le idee e i suggerimenti per un prossimo corso online di amigurumi.
Sbizzarritevi e scrivetemi sotto cosa vi piacerebbe realizzare.
E adesso è il momento di vedere i vostri lavori, ovvero le vostre ceste di verdure a uncinetto.
QUANTA VERDURA A UNCINETTTO!!!
(CLICCA SOPRA LA FOTO PER INGRANDIRLA)
A me sembrano tutte bellissime, cosa ne dite?
So che tra voi qualcuno ha anche donato il suo cesto a scopo benefico, per cui sono doppiamente contenta di essere stata utile.
Per chi arriva in questa pagina per la prima volta, e vuole sapere di più di tutti gli schemi di verdure fatti, a questo link trova tutte le informazioni, e se poi volete alcune spiegazioni sull’inizio base del lavoro a uncinetto, in questa pagina trovate gli schemi base.
Colgo l’occasione di ringraziare tutte le partecipanti al corso di amigurumi e tutte le persone che ogni giorno mi seguono in Facebook e nel blog (of course).
Un abbraccio
Cristiana | farecreare
AGGIORNAMENTO SCHEMI UNCINETTO – 15 marzo 2024
Tutti gli schemi delle verdure all’uncinetto sono stati pubblicati in un libro acquistabile su Amazon (cartaceo o pub)
Amigurumi a uncinetto – 16 verdure dell’orto
Il libro contiene gli schemi di verdure a uncinetto rivisti e aggiornati:
- AGLIO
- BROCCOLO
- CAROTA
- CAVOLO
- CILIEGINO
- CIPOLLA
- CETRIOLO
- MELANZANA
- PATATA
- PEPERONE
- PISELLO
- POMODORO
- PORRO
- RAPA ROSSA
- RAVANELLO
- ZUCCHINA
Rispondo ad alcune domande che mi fate spesso:
- Fai corsi di amigurumi anche nella tua zona? Si a volte ne faccio. L’unico freno però è la distanza, ovvero, io opero in provincia di Treviso e Pordenone, per cui comprendo che entro una certa distanza kilometrica e impossibile incontrarsi. Infatti internet facilita il compito.
- In ogni caso se sei della provincia di Treviso e Pordenone e vuoi organizzare un corso di amigurumi, scrivimi attraverso il blog.
- Dove trovo dei libri o delle pubblicazioni in italiano per gli amigurumi a uncinetto? In edicola ogni tanto trovate dei bimestrali dedicati solo agli amigurumi. I libri in italiano non sono molti. Io ne ho scritto uno, dedicato agli amigurumi per bambini, e puoi trovarlo qui.
Smile e Happy crochet!
Complimenti a tutte, io non ho partecipato forse perché le verdure non mi piace mangiarle e quindi non mi appassionano. Ma tutte le foto mostrano bellissimi risultati. Io preferisco fare amigurumi di animali o giochi per bimbi o piante grasse. Sarà per la prossima occasione.
SAra, se ti piaciono le piante a uncineto allora porta pazienza, perchè entro 15 gg ne posto una davvero unica. Ciao Cristiana
Grande Cristiana…. certo che porto pazienza! 🙂
I like your lovely ideas in amigurumi fruits and vegetables.Today i make the Broccoli vegetable and if it is at its end i have so many ideas to knit othter pieces for my grandchildren. I am a Grandma for 3 little boys.
Thank you for your blog.
MfG Monika Zaminer
Thankyou so much for your comment and have a great knitting.