Ci siamo!
Domani è il D day anche in Veneto: riaprono le scuole, con buona pace di molti genitori e tormento di altrettanti studenti.
Apro una piccola parentesi nostalgica, per un appello:
“Cari studenti, godetevi questi anni, sono i più belli e spensierati, e anche quelli che, avanzando nella linea del tempo, ricorderete con maggiore affetto.”
Perché – sappiatelo – a scuola tornerei volentieri.
Chiusa la parentesi nostalgica!
Per ora mi limito a dedicarmi a qualche idea per del cucito creativo, e vi presento il mio contributo per questo nuovo anno scolastico.
Il primo progetto è un astuccio mostruoso dedicato alla scuola elementare. Colorato e sorprendente è stato realizzato in tessuto bielastico. Il progetto per lo zainetto fai da te è riservato ai “pulcini”, cioè i bimbi che iniziano la scuola materna. In questo caso la forma a pulcino è stata quasi un passaggio dovuto.
Se hai un po’ di conoscenza delle basi del cucito, questi progetti sono davvero facili da realizzare. Gli schemi di taglio sono stati pubblicati nel numero di Settembre 2015 di Casa Creativa (Zero Editore), che trovi in edicola da questa settimana. Sarà sufficiente fotocopiare lo schema dal giornale per ricavare lo stampo di taglio.
Nella rivista inoltre, trovi le foto di tutti i passo-passo per cucire i pezzi dello zainetto fai da te senza sbagliare la sequenza di montaggio.
Correte in edicola e, se non trovate subito la rivista, chiedete al giornalaio di procurarvene una copia.
A presto
Cristiana | farecreare
Buon anno scolastico a tutti, e se avete bisogno di informazioni su quanche aspetto dell’astuccio o dello zainetto fai da te (stoffa utilizzata, materiali ecc) contattatemi lasciando un commento qui sotto.