Oggi ho deciso di dedicare questo post ad un argomento che farà sognare molte di voi: i bouquet da sposa.
Mi sono sempre interessata di lavori in feltro, sopratutto la tecnica dell’infeltrimento ad acqua e quando mi è stato chiesto un consiglio per un bouquet da sposa fai da te, non ho avuto dubbi nel proporre questi fiori in feltro per realizzarlo.
E’ sempre affascinante avere la possibilità di realizzare un oggetto cosi bello. Molte spose desiderano farsi realizzare un bouquet personalizzato in materiali che non siano fiori freschi.
Questi bouquet hanno il grande pregio di non sfiorire mai e quindi rimanere indelebili ricordi per gli anni successivi.
Vi lascio con la galleria d’immagini per guardare i dettagli di questo bouquet da sposa fai da te, così da ispirarvi, nelle forme e colori (perchè può essere realizzato con qualsiasi tonalità o sfumatura).
Diversamente dalle altre volte in questo post non vi lascierò il tutorial per realizzarlo, soprattutto perchè apprendere la tecnica per realizzare i fiori in feltro con la lana cardata e la tecnica dell’acqua e sapone, è per me un po’ complicato da spiegare solo per immagini. Se avete un po’ di pazienza potrei realizzarvi dei video che pubblicherò su youtube.
Vi lascio invece con alcune immagini per ispirarvi sui bouquet fai da te con varie tecniche. Queste foto le ho trovate su Pinterest (potete vederle raccolte anche sulla mia bacheca dedicata al matrimonio).
Questo bouquet fatto con i bottoni è forse tra i miei preferiti. Tanti bottoni diversi, ma abbinati in modo elegante. Il risultato è davvero esclusivo.
E poi ci sono i bouquet da sposa fai da te a crochet o con la stoffa, alcuni davvero magici, come questi.
Anche queste composizioni con fiori all’uncinetto sono una più bella dell’altra.
Quel è il vostro preferito? Fatemelo sapere sul blog.
E ricordatevi, sposarsi in inverno regala mille occasioni di creatività: basta saperle cogliere!
Cristiana | farecreare
Se stai cercando un’idea diversa per il tuo bouquet da sposa, e ti piace l’idea di una composizione personalizzata, magari proprio in feltro, scrivimi a: cristiana@farecreare.it