Christmas is COMING. . .

Meno di 25 giorni a Natale e ancora non sai quali addobbi natalizi realizzerai quest’anno?

Eh… lo so! La vita delle creative a Natale è dura. Siamo alla spasmodica ricerca di idee nuove, di cose mai viste, che stuzzichino la nostra voglia di fare.

Uno dei materiali principi, da lavorare a Natale è il pannolenci ( o pannolana) perchè presenta tantissimi vantaggi: è bello, facile da lavorare ed economico.

Il pannolenci può essere di materiale sintetico (ed è quello più utulizzato perchè molto economico), oppure in lana. Solitamente il pannolana costa circa tre volte quello sintetico (rapporto circa 5 -15 € al metro), ma la resa del lavoro finito è decisamente migliore.

addobbi-in-pannolenci-farecreare-natale

schema-addobbi-natalizi-in-pannolenciLa mia prima proposta, per questo Natale 2014, di addobbi natalizi in pannolenci è questa “insolita” palla di Natale.

E una decorazione perfetta per le finestre o per il caminetto, ma se avete davvero voglia di stupire, createne tante e addobbate l’albero di Natale completo.

Sarà un successo!

La dimensione finità è di circa 10×20 centimetri in altezza.

Per fare questa decorazione di Natale ti serve:

Pannolenci di due colori (io ho utilizzato l’avorio e il bordeaux, ma la scelta è a vostro gusto)

– Nastri natalizi di vario tipo

– Decori in metallo come dei cuori (di solito si trovano nelle mercerie)

– Ago e filo

Lavorare questa decorazione di Natale, come si vede dalle mie foto non è complesso. La facilità di esecuzione, la rende la candidata perfetta per pensieri veloci ad amici o colleghi di lavoro.

addobbi-natalizi-pannolenci-come-fareIl pannolenci è piegato diverse volte su se stesso, e alternato per colore, prima di essere definitivamente cucito assieme.

La spiegazione completa di come eseguire questi addobbi natalizi in pannolenci potete trovarla in edicola nel numero Speciale di Natale di Casa Creativa (l’allegato si chiama “Crea il tuo Natale”).

Ma c’è anche una sorpesa in più!

Se non avete tempo (o voglia) di realizzare da sole le decorazioni in feltro, ecco che potete acquistarle già pronte sulla vetrina che la casa editrice mette a disposizione per acquistare online questi addobbi natalizi in pannolenci.

Ora non vi resta altro da fare che prendere in mano le forbici e liberare la fantasia, creando altre combinazioni di colori. . . e se l’idea vi è piaciuta lasciatemi un commento.

Fra qualche giorno torno con altre idee di Natale da pubblicare. Ci sarà un Babbo Natale amigurumi, dei lavori in carta per regali veloci, un tutorial sul “Christmas Wrapping“. . . e poi, e poi, e poi . . .

STAY TUNNED with FARECREARE

farecreare-addobbi-natalizi-in-pannolenci

 

 

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger... Cristiana Rosada