Ormai mancano poche settimane a Pasqua e sto già iniziando a pensare a come decorare la tavola di Pasqua. Quest’anno vorrei creare un centrotavola semplice, che contenesse naturalmente le uova sode, ma che avesse un’ispirazione naturale.
Ho fatto un po’ di esperimenti e prove e ne è nato questo:
Mi piace perché racchiude in se semplicità ed eleganza.
Ho utilizzato le uova sode senza colorarle, perché volevo che il giallo/arancio della buccia facessero contrasto con il bianco della lana del portauovo.
Penso che ne creerò uno per ogni commensale e, dato che sono abbastanza contenuti come dimensioni, andrò a posizionarli, vicino ai bicchieri di ognuno.
Come vi ho detto sopra, sono abbastanza facili da fare: ecco i materiali che ho utilizzato.
Il vasetto di latta, l’ho trovato dalla fiorista. E’ di quelli che in primavera si utilizzano per i bulbi dei giacinti. Ha una dimensione di 5×5 cm, per cui davvero ridotta.
Al suo interno ho messo un po’ di spugna verde e del muschio fresco per coprirla. La spugna è stata inumidita prima di ricoprirla, in modo da mantenere fresco il muschio.
La parte della decorazione è stata semplice, perché ho infilato nella spugna dei rametti di primavera, e altre piccole decorazioni che ho trovato in casa.
Il portauovo è stato fatto a uncinetto utilizzando della lana piuttosto grossa e l’uncinetto numero 5. E’ una mezza sfera, lavorata a spirale. Se vuoi sapere come confezionarla da sola guarda questo schema di base per fare una sfera a uncinetto.
Se non siete amanti delle uova sode, potete mettere al centro anche un piccolo pulcino.
Qualche settimana fa vi ho spiegato come si faceva un pulcino all’uncinetto , se non ve lo ricordate, questa è la sua foto. Anche lui starebbe bene al centro del nostro piccolo vasetto! Se clicci sul link (sopra in rosa) trovi lo schema a uncinetto per crearlo da sola.
E voi come preparate la vostra tavola di Pasqua?
Avete qualche suggerimento per tingere le uova in modo naturale? Mi piacerebbe sapere la vostra opinione.
Ciao
Cristiana | farecreare.