PROVE DI PRIMA COMUNIONE – CIAK 1.
Tra le varie proposte ho preso in considerazione anche la scatoletta portaconfetti, ma con una personalizzazione specialissima.
Ciao a tutte,
vi state chiedendo cosa stia combinando in questi mesi?
Sono decisamente incastrata tra Prime Comunioni e costumi per saggi di fine anno. Finalmente ne sono quasi fuori, a fatica, me ce l’ho fatta.
Costumi pronti e in scena, progetti per le comunione consegnati, e soprattutto sono pronte anche le bomboniere per la Prima Comunione di mia figlia.
Come si dice? ” La cliente è piuttosto esigente!”.
Dato che l’altra figlia aveva avuto tutto personalizzato, la seconda non voleva essere certo da meno, e quindi in questi mesi abbiamo fatto alcune prove. Alla fine abbiamo scelto, me le prove scartate mi sono sembrate comunque belle, e voglio proporvele in una serie di articoli.
Tranquille, alla fine vi farò vedere anche la mia scelta definitiva, ma per ora ecco alcune inspirazioni per Prima Comunione.
Oggi vediamo la scatolina portaconfetti in carta e come personalizzarla.
SCATOLINA PORTACONFETTI IN CARTA A POIS.
Questa scatolina portaconfetti è abbastanza utilizzata. E’ composta da una sagoma a forma di casetta e si trova in tanti colori e fantasie. Al suo interno si possono mettere i cinque confetti (a dire il vero ne stanno quasi dieci. Il colore che abbiamo scelto è il beige con pois bianchi. Se voi dovete preparare un matrimonio i colori bianco o avorio sono perfetti. Nel caso del battesimo, il rosa o l’azzurro sono sempre eleganti.
L’idea in più.
LA PERSONALIZZAZIONE.
Per renderla più speciale ho deciso di personalizzarla con una Tag piuttosto grande e vistosa. Il classico biglietto con la data, invece di nasconderlo all’interno, ho scelto di valorizzarlo all’esterno e farlo diventare parte integrale del chiudipacco. Qualche nastro semplice ha fatto il resto.
La TAG con nome e data è stata creata da me, e stampata con un programma di stampa digitale online. Non posso dirvi che sia una cosa facile perché bisogna saper utilizzare i programmi di grafica e creare fustelle per il taglio della carta personalizzate.
E un’idea semplice ma comunque elegante. Inoltre la casetta permette di vedere anche il colore dei confetti al suo interno. Bianco, giallo e blu sono i colori scelti da mia figlia.
Fine prima parte delle anteprime. Alle prossima settimana con la continuazione dei CIAK prova per la Prima Comunione.
… e ricordate che eleganza non è farsi notare, ma farsi ricordare!
Cristiana | farecreare
Sei interessata a questa grafica per la TAG, scrivi una e-mail a cristiana@farecreare.it per chiedere un preventivo o una personalizzazione.
Salve ero interessata alle casette per una comunione di una bimba femmina, mi può dire il prezzo con e senza confetti ei colori disponibili? grazie
Gentile Nicoletta,
la scatolina a forma di casetta l’ho acquistata in un centro che vende articoli per bomboniere per cui non potrei aiutarti con i prezzi. Io ho eseguito la personalizzazione della grafica e del wrapping.
Cristiana